La MDD, marca del distributore, tenta di alzare il prezzo medio

Data:

La MDD, marca del distributore, tenta di alzare il prezzo medio

Aprile 2018. Negli ultimissimi anni, come documentano le ricerche, la MDD, la marca del distributore, è stata schiacciata dalle promozioni dei brand dell’industria di marca, IDM.
 
Nel 2017 la MDD tenta di alzare i prezzi verso l’alto.
 
Lo fa innanzitutto verso l’assortimento esistente:
 

 
Ma soprattutto verso le referenze uscite dall’assortimento della GDO
 
 
 
Come si vede lo sforzo verso le referenze uscite non è indifferente e appare la volontà delle MDD di affermarsi come leader di prezzo, recuperando anche in marginalità.
 
Il problema è vedere la tenuta di una simile politica durante tutto il corso dell’anno, soprattutto verso le attività promozionali che sono il vero convitato di pietra rispetto a qualsiasi strategia di pricing.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.