Due supermercati italiani a New York che parlano la grandezza delle nostre filiere

Data:

Settembre 2020. Agata e Valentina è un’insegna con due supermercati attivi a:

Upper East Side, 1505 First Av, Manhattan

Greenwich Village, 64 University Place, Manhattan.

Si tratta di superfici ridotte, certo, ma in location ambite.

Al di là dell’insegna mostrano una italianità accentuata, sia nel negozio sia nel banqueting sia nella consegna a domicilio.

  1. Il brand e il naming incoraggiano la visita,
  2. Freschi e freschissimi la fanno da padrona,
  3. Bellissima l’esposizione di ortofrutta all’ingresso, sia nello sciolto, in gra parte, sia nel confezionato. In parte la si ritrova come complementarietà nei reparti a servizio,
  4. La complementarietà di categoria e di prodotto è ben visibile e organizzata in numerosi momenti,
  5. È presente un bistrot con piatti pronti freddi e caldi e bevande annesse,
  6. Banco formaggi ben presidiato da personale competente,
  7. Un po’ debole la panetteria, che forse potrebbe dare di più.

Questi due supermercati andrebbero sostenuti di più dai fornitori italiani con promozioni ad hoc e informazioni esaurienti da parte di industrie, enti e associazioni, non solo per le promozioni, ma anche per story telling.

La sostenibilità di Agata e Valentina, Manhattan, New York

Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà                    4
Distintività e rilevanza versus i competitor                        4
Rapporto experience-prezzo                                              4
Sostenibilità                                                                        3
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione            2
Attenzione ai Millennial                                                      4
Attenzione ai senior                                                            4
Creazione di una community                                              4
Trasparenza                                                                                                         4

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.