Maxi Di/Gruppo Selex amplia digital fulfilment e supply chain con Blue Yonder

Data:

Settembre 2020. La collaborazione con Blue Yonder e Maxi Di  è più che decennale e si è recentemente rinnovata con il passaggio delle soluzioni in uso per space planning e replenishment alla modalità SaaS/Cloud, basate sulla piattaforma Luminate™ di Blue Yonder, che abilita supply chain completamente digitali.

Maxi Di è un noto operatore italiano della GDO, parte del gruppo Selex. Le insegne che fanno capo a MaxiDi includono A&O per i negozi di prossimità, Famila, Famila Superstore e Iperfamila per il formato supermarkets e ipermercati,  Dpiù per i supermercati discount e C+C Cash and Carry per i clienti HORECA.

Il passaggio a un percorso digitale strategico in modalità SaaS permetterà a Maxi Di di migliorare i livelli di servizio per la propria rete distributiva e per i propri clienti.

La piattaforma di digital fulfilment per la supply chain di Blue Yonder è potenziata da Microsoft Azure e permette di sfruttare dati eterogenei da molteplici fonti interne ed esterne, che hanno impatto sui processi produttivi e distributivi.  Inoltre, grazie alle tecnologie di Artificial Intelligence (AI) e Machine Learning (ML) Luminate™ Platform abilita e sostiene decisioni informate ed efficaci, favorendo la creazione di supply chain più profittevoli e una customer experience superiore e coerente.

“Maxi Di ha come obiettivo accrescere costantemente la soddisfazione del cliente offrendo le migliori selezioni di prodotti e servizi a prezzi sempre più competitivi. Il passaggio alla piattaforma Luminate di Blue Yonder permetterà all’azienda di prendere decisioni più informate in tempo reale per allinearsi in modo strategico all’evoluzione della  domanda e dei modelli di consumo”, ha dichiarato Stefano Maio, Senior Sales Director, South Europe di Blue Yonder.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?