Le persone sono ben disposte verso il civismo, basta orientarle e guidarle

Data:

Settembre 2020. È stata presentata nell’ambito di Future vision workshop di Future Concept Lab una importante ricerca quantitativa basata su opinioni, comportamenti e attese di un campione  di 3.800 italiani. La base dei dati, come si vede, è ampia e i risultati per molti versi sorprendenti.

La seconda adesione preannuncia un altro modo di pensare e vivere e il risultato è che ci vorrebbe più civismo e comportamenti più virtuosi.

Questa risposta cavalca il paradigma Serve&Share, studiato da FCL, perché significa anche consumare in modo gratificante e virtuoso adoperandosi per il bene comune, ma anche condividere il valore dei servizi pubblici.

E ancora:

Gli effetti che avrà il Covid nella vita dei cittadini per vivere bene tutti i giorni, cosa sarà importante…

Fonte: Coming work project, Glaxi e Future Concet Lab

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.