Integrare i prodotti con i servizi. Possibile? Possibile nel Pet Store di Spazio Conad

Data:

Settembre 2020. Abbiamo già commentato l’apertura di Spazio Conad a Vimodrone, alle porte di Milano, un ex Auchan (leggi qui).

Abbiamo lasciato apposta fuori da quell’analisi il Pet Store perché:

  1. È un nuovo concept,
  2. Oltre ai prodotti ci sono i servizi,
  3. I servizi sono ben visibili e si articolano in momenti assistiti e altri a self service.

Il Pet Store si affaccia sulla galleria, è quindi un negozio a sé, di circa 300 mq in grado di portare clienti anche all’ipermercato Spazio Conad.

Quelli proposti sono servizi rilevanti, per la prima volta raggruppati nello stesso concept, e si distinguono dai concorrenti per:

. la trasparenza dell’offerta,

. la trasparenza dei prezzi, ben esposti,

. la possibilità di avere un servizio assistito, ma anche a self service.

È l’evoluzione del vecchio negozio in uno spazio facile da girare e ben organizzato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.