Cosa vogliono i consumatori dalle industrie e dal retail dopo il #coronavirus

Data:

Settembre 2020. È stata presentata durante il workshop sui consumi di Future Concpt Lab una interessante ricerca quantitativa di 3.800 rispondenti: Coming work projec effettuata da Glaxi.

Ecco cosa chiedono le persone nell’immaginare la vita quotidiana all’industria di marca e al retail:

Da una parte i consumatori lanciano un alto là (selezioneremo i prodotti con più attenzione), dall’altra esprimono un invito (ci vogliono prodotti reamente innovativi) a migliorare l’offerta e il portafoglio prodotti, ben sapendo che i consumi sono una parte importantissima del Pil.

È il ritratto di un consumatore molto consapevole del suo ruolo, molto determinato e molto rafforzato dalla pandemia, per nulla indulgente verso le stesse marche che preferisce, sia dell’IDM sia della GDO.

Le aziende ne sono consapevoli? Saranno fare tesoro di queste indicazioni?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.