Conta più la ricchezza o la felicità di chi ci è attorno? Rispondono le persone della Gen Z

Data:

Ottobre 2020. I dati di questa tabella (Coming world project, in partnership con Glaxi) sono stati presentati nell’ambito di  Future vision Wath’s Next workshop di Future Concept Lab. È una importante ricerca quantitativa basata su opinioni, comportamenti e attese di un campione  di 3.800 italiani. La base dei dati, come si vede, è ampia e i risultati per molti versi sorprendenti.

La domanda rivolta al campione:

Gli effetti che avrà il #covid nella vita dei cittadini. Per vivere bene tutti i giorni, cosa sarà importante…

(molto importante per Gen Z, 18-24 anni e Millenials, 25-34 anni, in%)

L’adesione più inattesa è all’item che riguarda La felicità di chi ci è attorno.

È un cambiamento in atto molto importante che stravolge i paradigmi e i luoghi comuni che si leggono sulla Generazione Z, sul quale riflettere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.