Un grande retailer si vede nei momenti di difficoltà. Cos’ha fatto Walmart durante il #coronavirus?

Data:

Ottobre 2020. Il cinema drive in nella nostra penisola non c’è, ma è una grande consuetudine negli Usa.

Le foto qui sotto ritraggono una azione svolta da Walmart durante il #coronavirus e il problema dell’affollamento e della distanza e della salute individuale.

Walmart ha trasformato e attrezzato i suoi parcheggi semivuoti in drive in per assistere in auto alla proiezione di un film.

È stata una iniziativa con un costo contenuto e con risultati importanti per Walmart:

  1. Ha ribadito la sua presenza sul territorio rassicurando le persone in uscita da casa che tutto sarebbe stato fatto senza evadere le regole di salute pubblica,
  2. Ha ribadito la sua funzione sociale oltre ché commerciale, invitando le persone ad unirsi ad altri della comunità, pur mantenendo i parametri di sicurezza,
  3. Ha lavorato sulla brand loyalty e sul lungo periodo,
  4. Ha svolto una iniziativa che il suo competitor diretto dell’on line, Amazon, non avrebbe potuto fare.

Tante volte basta poco, un po’ di fantasia e di coraggio, per trasformare un ostacolo in uno momento di successo.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.