Boxy, il simil AmazonGo in container, che può essere installato ovunque. Senza casse

Data:

Ottobre 2020. A Gennevilliers (Hauts-de-Seine) in Francia Storelift ha aperto la sua prima superette completamente automatizzata, composta da armadi refrigerati. È di fatto un container adattato ed è stato installato a margine di un parcheggio, con un bacino potenziale di 8.000 persone.

Funziona in questo modo:

  1. Scaricare la APP Boxy,
  2. Inserire le coordinate bancarie,
  3. Scannerizzare il QR code
  4. La fattura arriva direttamente nella APP, con la lista della spesa fatta.

L’assortimento (senza scala prezzi) spazia dai sandwiche alle insalate, le pizze e i formaggi, le bevande e le altre categorie alimentari alle quali si aggiungono i prodotti per l’igiene.

Il sistema di telecamere e IT è in grado di monitorare e personalizzare poi il rapporto di acquisto. Storelift dice che gli errori possono essere compresi fra l’1 e il 2%.

L’apertura del Boxy 24/24 aumenta il potenziale economico del negozio e riduce i costi. I rifornimenti dei prodotti venduti sono precisi, grazie all’in&out immediato.

Nel mese di settembre i clienti sono stati da 70 a 120 al giorno. Lo scontrino medio varia da 4 a 6 euro. Storelift aggiunge che l’80% dei clienti che hanno provato ad acquistare da Boxy ritornano.

Credit: Le Point

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.