Boxy, il simil AmazonGo in container, che può essere installato ovunque. Senza casse

Data:

Ottobre 2020. A Gennevilliers (Hauts-de-Seine) in Francia Storelift ha aperto la sua prima superette completamente automatizzata, composta da armadi refrigerati. È di fatto un container adattato ed è stato installato a margine di un parcheggio, con un bacino potenziale di 8.000 persone.

Funziona in questo modo:

  1. Scaricare la APP Boxy,
  2. Inserire le coordinate bancarie,
  3. Scannerizzare il QR code
  4. La fattura arriva direttamente nella APP, con la lista della spesa fatta.

L’assortimento (senza scala prezzi) spazia dai sandwiche alle insalate, le pizze e i formaggi, le bevande e le altre categorie alimentari alle quali si aggiungono i prodotti per l’igiene.

Il sistema di telecamere e IT è in grado di monitorare e personalizzare poi il rapporto di acquisto. Storelift dice che gli errori possono essere compresi fra l’1 e il 2%.

L’apertura del Boxy 24/24 aumenta il potenziale economico del negozio e riduce i costi. I rifornimenti dei prodotti venduti sono precisi, grazie all’in&out immediato.

Nel mese di settembre i clienti sono stati da 70 a 120 al giorno. Lo scontrino medio varia da 4 a 6 euro. Storelift aggiunge che l’80% dei clienti che hanno provato ad acquistare da Boxy ritornano.

Credit: Le Point

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.