L’omnicanalità di Amazon 4 Stars a Manhattan, NY. Una lezione da imparare.

Data:

Ottobre 2020. Su Amazon potete, ovviamente, pensare quel che volete. Qui parliamo di applicazioni e di omnicanalità, nel caso specifico il negozio Amazon 4 Stars, visto a Manhattan, NY. Come si sa 4 Stars è l’insegna per il non food che segnala anche i prodotti più ricercati nella zona, sono in pratica i suggerimenti che avvengono su amazon.com, ma in forma fisica.

All’ingresso, sulla sinistra, ecco un totem che spiega bene l’omnicanalità del leader dell’e.commerce, destinato ai detentori di abbonamento Prime.

La legenda dice:

  1. Lancia la APP Amazon,
  2. Clicca sulla telecamera nella APP,
  3. Scannerizza il QR code.

Con questa operazione si apre il mondo:

  1. Milioni di prodotti pronti per l’acquisto,
  2. Migliaia di film e stories,
  3. Consegna a domicilio gratuita,
  4. Chiedi ad Alexa cosa stai cercando (Prima ancora che venisse applicato negli Amazon Fresh).

È un modo tradizionale, se proprio volete, di acquistare clienti, permettere delle prove, elencare i benefici della membership, far vedere le possibilità.

In modalità omnichannel.

Capito la lezione?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.