L’omnicanalità di Amazon 4 Stars a Manhattan, NY. Una lezione da imparare.

Data:

Ottobre 2020. Su Amazon potete, ovviamente, pensare quel che volete. Qui parliamo di applicazioni e di omnicanalità, nel caso specifico il negozio Amazon 4 Stars, visto a Manhattan, NY. Come si sa 4 Stars è l’insegna per il non food che segnala anche i prodotti più ricercati nella zona, sono in pratica i suggerimenti che avvengono su amazon.com, ma in forma fisica.

All’ingresso, sulla sinistra, ecco un totem che spiega bene l’omnicanalità del leader dell’e.commerce, destinato ai detentori di abbonamento Prime.

La legenda dice:

  1. Lancia la APP Amazon,
  2. Clicca sulla telecamera nella APP,
  3. Scannerizza il QR code.

Con questa operazione si apre il mondo:

  1. Milioni di prodotti pronti per l’acquisto,
  2. Migliaia di film e stories,
  3. Consegna a domicilio gratuita,
  4. Chiedi ad Alexa cosa stai cercando (Prima ancora che venisse applicato negli Amazon Fresh).

È un modo tradizionale, se proprio volete, di acquistare clienti, permettere delle prove, elencare i benefici della membership, far vedere le possibilità.

In modalità omnichannel.

Capito la lezione?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount abbatte i profitti.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.