La Va gamma va valorizzata nel packaging e nel lineare. Cosa sta facendo Walmart nella verdura

Data:

Ottobre 2020. Le foto di questo articolo sono state fatte nel Walmart di Tusla, Oklahoma, Usa. Sono in un composito lineare dei freschi, probabilmente in Italia sarebbe stato fatto in un altro modo.

È però interessante guardare la composizione delle verdure e la loro presentazione.

Un simile esperimento, adesso ridimensionato, è stato fatto sia per la verdura sia per la frutta, entrambe fresche e pretagliate, negli ipermercati e nel superstore di Finiper.

Guardando questa offerta l’acquirente può immaginare diverse forme di fruizione: dallo snack come aperitivo a una complementarietà con un piatto preparato.

È chiaro che in logica di servizio e di una shelf life ridotta, il prezzo sale, ma la porzione di lineare è interessante per diversi cluster di consumatori.

Da pensare.

Musica da ascoltare per questo articolo: Jean Sibelius, Sinfonia n° 4 in La Minore, op. 63, in particolare  lo Scherzo, Allegro, molto vivace.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Black Friday/Cyber Monday di PWC. Focus Italia

Guardiamo ai dati sul Black Friday/Cyber Monday di PWC, con un focus particolare sull'Italia. Un consumatore più cauto che, però, nel 35% dei casi non ha paura di spendere.

I numeri di PWC sul Black Friday/Cyber Monday.

Il Black Friday è un momento d'acquisto che l'ampia maggioranza dei consumatori europei (ed italiani) non vuole farsi sfuggire nemmeno quest'anno. Ci sono però dei cambiamenti, tra le altre cose, nei comportamenti d'acquisto e nei budget di spesa. Scopriamoli con il supporto di PricewaterhouseCoopers.

L’IDM favorisce i discount?

Da anni si parla di referenze MDD discount, prodotte e fornite dall'IDM, praticamente uguali alle rispettive controparti iconiche. Quali sono i rischi di tale approccio commerciale per le Grandi Industrie? Lo approfondiamo utilizzando come spunto il commento di un utente.

Tutte le grane dei prodotti consegnati a casa: Parola ai consumatori.

La consegna dei prodotti acquistati presso i vari eCommerce disponibili spesso ha una qualità scadente. I prodotti arrivano in ritardo o danneggiati e, nei casi più estremi, non giungono proprio a destinazione. Analizziamo, con il supporto di due report, i problemi riscontrati dai consumatori in relazione alle consegne.