Ecco l’incidenza delle vendite on line in Esselunga e in CoopAlleanza3.0

Data:

Ecco l’incidenza delle vendite on line in Esselunga e in CoopAlleanza3.0

Marzo 2018. In Italia l’incidenza degli acquisti on line del food rappresentano lo 0,5% di tutto il largo consumo. In Gran Bretagna è l’8%, in Francia il 6%, in Germania e negli Stati Uniti il 2%.
 
La spesa media annua è di circa 500 euro, mentre in Francia è già arrivata a 1.850 euro.
 
L’incidenza dell’e-commerce sul totale del fatturato rappresenta il 5% in Casino (Francia), il 4,4% in Target (Usa), il 4% in Ahold-Delhaize.
 
Esselunga con 158 milioni di vendite nel 2016 registra una incidenza del 2,1% sul fatturato. Coop Alleanza 3.0, che ha iniziato le vendite da pochi anni, ha una incidenza dello 0,03% delle vendite totali.
 
Fonte: Mediobanca

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.