Ecco l’incidenza delle vendite on line in Esselunga e in CoopAlleanza3.0

Data:

Ecco l’incidenza delle vendite on line in Esselunga e in CoopAlleanza3.0

Marzo 2018. In Italia l’incidenza degli acquisti on line del food rappresentano lo 0,5% di tutto il largo consumo. In Gran Bretagna è l’8%, in Francia il 6%, in Germania e negli Stati Uniti il 2%.
 
La spesa media annua è di circa 500 euro, mentre in Francia è già arrivata a 1.850 euro.
 
L’incidenza dell’e-commerce sul totale del fatturato rappresenta il 5% in Casino (Francia), il 4,4% in Target (Usa), il 4% in Ahold-Delhaize.
 
Esselunga con 158 milioni di vendite nel 2016 registra una incidenza del 2,1% sul fatturato. Coop Alleanza 3.0, che ha iniziato le vendite da pochi anni, ha una incidenza dello 0,03% delle vendite totali.
 
Fonte: Mediobanca

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’Italia è il 1°mercato di Tiger. Un’analisi dell’operatore DILP danese.

Flying Tiger Copenhagen nasce in Danimarca nel 1995 ma si espande in fretta a livello internazionale. È l'Italia, però, a rappresentare il primo mercato dell'insegna. Analizziamo i numeri del business a livello mondiale e locale.

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.