Gli agenti di Lekkerland? Tutti da scoprire

Data:

Gli agenti di Lekkerland? Tutti da scoprire

Marzo 2018. Si è svolta dal 2 al 4 marzo 208 nella cornice del Grand Hotel Dino a Baveno la seconda edizione della Convention Agenti Lekkerland. La società leader nella distribuzione al dettaglio ha ulteriormente migliorato la formula già vincente combinando momenti formativo-motivazionali con una vera e propria fiera.

All’incontro dal titolo  ‘Make the difference – Be the winner   Edizione 2 sono intervenuti agenti, responsabili vendite e titolari dei cedi Lekkerland di tutta Italia, oltre ad una trentina di produttori per un complessivo di 400 partecipanti.

Sulla scia del successo dell’evento precedente e degli ottimi risultati concretizzati con i produttori intervenuti alla prima convention 2016, Lekkerland ha deciso di ripetere l’evento e addirittura di incrementare l’interazione diretta tra gli agenti ed i produttori partecipanti.

Gli interventi della prima giornata del Presidente di Lekkerland Antonio Sareni, del Direttore Sede Andrea Taglioretti e della Responsabile Acquisti Gloria Ballandi, oltre a dare continuità e ricordo alla precedente convention, si sono soffermati sul claim ulteriormente rafforzato ‘Se non trovi la strada Creane unaalla continua ricerca dell’eccellenza’ ed hanno avuto l’occasione di lanciare ufficialmente il nuovo marchio premium del gruppo ‘Delizie della tradizione – i sapori delle regioni’. Tutto quanto al fine di rimarcare l’impegno che la società pone quotidianamente sul mercato e riconfermare alla rete vendita la volontà di una solida e costruttiva relazione con il cliente.

Non sono mancati ospiti d’eccezione come Luigi Rubinelli di RetailWatch che ha presentato con la sua capacità dialettica il cambiamento dei consumi, Stefano Bitetto di Xforma Branding che ha illustrato l’evoluzione della marca del distributore, Angelo Frigerio di Alimentando che ha moderato una coinvolgente tavola rotonda con alcuni agenti Lekkerland dal tema ‘professione agente’.

Il pomeriggio si è concluso con l’intervento di Enrico Bertolino nella veste di motivatore che, intercalando mappe di percezione e di comportamento con esempi di vita quotidiana, ha lasciato traccia nella memoria dei venditori.
 
Giocare con i plus dell’assortimento
La seconda giornata si è svolta con la rete agenti suddivisa in undici gruppi, con l’alternanza tra le varie sale dedicate ai main partner e l’area espositiva di oltre mille metri quadrati. I produttori intervenuti hanno avuto modo di illustrare nel dettaglio le proprie politiche commerciali, le novità in fase di lancio, le combinazioni dedicate al gruppo Lekkerland, evidenziando i plus dell’offerta ed i punti di forza su cui puntare nell’illustrare ai clienti la proposta commerciale. Ampio spazio è stato dedicato anche alle incentivazioni alle rete vendite costruite ad-hoc per l’evento.

Grande soddisfazione per la partecipazione è stata mostrata da parte dell’industria che si è già dichiarata interessata ad intervenire al prossimo evento, da parte dei ce.di. Lekkerland e di tutta la forza vendite intervenuta.

Non sono mancati momenti ludici con la partecipazione di Paolo Migone che ha intrattenuto la platea con la consueta comicità, la premiazione delle performance 2017 e della sfida di vendita pre-evento. La serata di gala ha fatto seguito alle votazioni sul gradimento da parte degli agenti con la premiazione dei produttori Ricola (Divita) per la miglior ‘attività evento’ e per la miglior ‘politica commerciale’ e Acqua Minerale San Benedetto per la miglior ‘interpretazione dello spirito Make the Difference’.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.