Ecco le filiere del tabacco kentucky a Fico-EatalyWorld

Data:


Ecco le filiere del tabacco kentucky a Fico-EatalyWorld

Marzo 2018. Il negozio di Manifatture Sigaro Toscano è un po’ defilato negli immensi spazi di Fico-EatalyWorld. Molti addetti ai lavori, lo hanno perso eppure è un negozio molto interessante perché a  Fico Manifatture Sigaro Toscano mette a disposizione la sua esperienza dando l’opportunità di scoprire l’intera filiera produttiva del tabacco kentucky, dalla messa in campo alla lavorazione della foglia, con un’esperienza immersiva di Realtà Virtuale. Siamo sempre nel campo delle filiere, anche se ci allontaniamo da quelle alimentari, ed è quindi, a maggior ragione molto interessante.
 
L’uso della tecnologia permette, in uno spazio ristretto, visto che stiamo parlando di qualche decina di mq, di osservare la filiera del tabacco. Anche perché l'attenzione alla materia prima continua: Manifatture Sigaro Toscano ha siglato un protocollo di intesa con il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali che prevede l’acquisto di oltre 2.000 tonnellate all’anno di tabacco fino al 2020 per un valore di circa 15 mio € /anno, assorbendo più del 90% del valore della produzione nazionale di kentucky.

Un insieme di sforzi volti a garantire continuità, produttività e stabilità di reddito agli oltre 1800 addetti della filiera tabacchicola italiana e assicurare una materia prima di alta qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’Italia è il 1°mercato di Tiger. Un’analisi dell’operatore DILP danese.

Flying Tiger Copenhagen nasce in Danimarca nel 1995 ma si espande in fretta a livello internazionale. È l'Italia, però, a rappresentare il primo mercato dell'insegna. Analizziamo i numeri del business a livello mondiale e locale.

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.