Il management di Coin acquista Coin

Data:


Il management di Coin acquista Coin
 
Marzo 2018. Gruppo Coin S.p.A., società controllata indirettamente da BC Partners, ha annunciato in data odierna di aver ceduto una partecipazione pari all’intero capitale sociale di Coin S.r.l. a Centenary S.p.A..
 
Coin S.r.l. gestisce, direttamente e mediante franchising, una catena italiana di department store di fascia alta, dedicati al mondo dell'abbigliamento, della bellezza e dell'home decoration, che operano sotto le insegne Coin, Coin Excelsior e Coincasa, e che hanno generato nel corso dell’esercizio 2017 un fatturato netto pari a €400 milioni.
 
L’acquisizione di Coin S.r.l. è stata perfezionata da Centenary S.p.A., società neocostituita, gestita dal management team di Coin e da altri investitori.
 

 
Nella foto: Stefano Beraldo, l’AD

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’Italia è il 1°mercato di Tiger. Un’analisi dell’operatore DILP danese.

Flying Tiger Copenhagen nasce in Danimarca nel 1995 ma si espande in fretta a livello internazionale. È l'Italia, però, a rappresentare il primo mercato dell'insegna. Analizziamo i numeri del business a livello mondiale e locale.

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.