Ecco le prospettive di Carrefour nel 2018

Data:

Ecco le prospettive di Carrefour nel 2018

Marzo 2018. Carrefour ha rilasciato con la chiusura del bilancio del 2017 un documento relativo alle prospettive per il 2018 in Francia, valevoli ovviamente anche per gli altri paesi dove il Gruppo opera.
 
. Un’organizzazione semplificata e aperta.
Un processo di decisione più rapido. Ristrutturazione della centrale.
 
. Guadagnare in produttività e in competitività
Uscita di 273 punti di vendita Dia dal Gruppo.
Economizzazione dei costi  con un piano di 2 mld di euro per lo sviluppo della competitività commerciale.
Un piano di investimenti di 2 mld di euro.
 
. Creazione di un universo omnicanale
Accelerazione del format cash and carry: apertura di 20 nuovi Atacadao in Brasile: conversione di 16 ipermercati nel formato Maxi (cash and carry) in Argentina.
Lancio di un’unica piattaforma e-commerce, Carrefour.fr.
Estensione dell’offerta food e-commerce in 15 nuove città con la consegna a domicilio e in altre 10 città con la consegna a domicilio in 1 ora.
Apertura di 170 nuovi Drive.
Nuove partnership per accelerare la digitalizzazione del gruppo come già successo con Showroomprivè.
 
. Riformulare l’offerta esaltando la qualità del food
Aumentare le azioni per rafforzare e sviluppare l’offerta di prodotti freschi, bio e MDD: nuovo piano Agro-ecologico in molte categorie del fresco e del bio in partnership con il WWF per valorizzare le filiere, espandere il bio in tutto il punto di vendita, sviluppo delle tecnologie blockchain a tutte le filiere Carrefour per rafforzare la tracciabilità dei prodotti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.