Chi compra di più abbigliamento nell’on line? Le donne

Data:

Chi compra di più abbigliamento nell’on line? Le donne

Febbraio 2017. Le vendite on line di abbigliamento hanno raggiunto la bella cifra di 2,5 mld di euro (+28% sul 2016).
 
Chi sono i migliori acquirenti? Le donne, con il 71%, seguono gli uomini con il 28,7%. Il 23% (e sono la maggioranza) ha una età compresa fra i 35 e i 44 anni. L’82% acqista via smart phone. Il 23% risiede nel Lazio, il 17% in Lombardia e l’8,8% in Toscana.
 
Il 23% delle ricerche on line riguarda la moda e in particolare le scarpe, 64,7%, in particolare le sneaker. L’8,8% compra borse, il 6,4% l’intimo. Il 13,5% acquista abiti, da giorno e da sera.
 
Fonte: Idealo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.