Aldi Italia prima di aprire è entrato prima nelle case degli italiani

Data:

Aldi Italia prima di aprire è entrato prima nelle case degli italiani
 
Febbraio 2018. Per lo scouting delle famiglie, le ricerche di Leo Burnett si sono concentrate nelle aree del Nord Italia che per prime sono interessate dall’apertura dei negozi ALDI. Dopo aver visionato tutti i video-casting delle famiglie Aldi che si sono candidate, sono state selezionate quella di Max, di Baricella in provincia di Bologna; di Lino e Giulia, coppia di pensionati di Settimo Milanese; di Federica e del suo compagno Ivan, giovane coppia di Livorno Ferraris in provincia di Vercelli, a cui si sono aggiunte quella di Anna da Lecco e di Vincenzo, professionista single che vive e lavora a Milano.
 
La troupe addetta alle riprese è quindi stata ospite per giorni nelle case delle cinque famiglie. Ha raccolto le loro storie e le opinioni, dall’arrivo dei prodotti ALDI all’assaggio vero e proprio delle loro ricette preferite realizzate con gli ingredienti del brand: dallo spezzatino alla pizza fatta in casa, dalla grigliata alla pasta con il pesto.
Attraverso questa campagna, ALDI ha voluto ra_orzare il legame con le storie e la quotidianità dei clienti.
 
Le cinque famiglie infatti sono state i testimoni perfetti dei prodotti che il brand porterà sulla tavola degli italiani e le loro parole riportano in maniera autentica i valori alla base delle proposte di ALDI, riconoscendo l’impegno dell’azienda per o_rire prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza. Dopo questa esperienza, le Famiglie non vedono l’ora che i negozi ALDI aprano nelle loro città!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Alla ristorazione serve il Retail. Ecco perché.

Da McDonald's, rispetto al 2020, l'hamburger costa il 100%...

Esselunga vs Novacoop: l’analisi di RetailWatch

Mettiamo a confronto i numeri di Novacoop ed Esselunga per scoprire margini, redditività e prospettive di una cooperativa locale e di un leader nazionale.

Dispensa Emilia & il dramma della ristorazione

I conti di Dispensa Emilia sono in miglioramento ma, a fine anno, c'è ancora una perdita di bilancio. Analizziamo i numeri dell'azienda commentando il più ampio scenario dei modelli di business associati alla ristorazione.

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.