Il ritorno delle grandi e lunghe avancasse da Aldi a Castellanza

Data:

 
Il ritorno delle grandi e lunghe avancasse da Aldi a Castellanza

Febbraio 2018. Le avancasse massiccie e lunghe e scompartite sono una prerogativa tedesca, è vero.
 
Ma qui siamo in Italia dove con l’inserimento del self scanning e la voglia di semplificare le avancasse si sono ridotte e non di poco.
 
Aldi a Castellanza, per il suo debutto in Italia, ha scelto la massificazione con grandi sospiri di sollievo delle grandi multinazionali che da sempre pagano le esposizioni preferenziali in questi spazi: Perfetti, Ferrero e compagnia bella.
 

 
Guardate il sistema di avancasse, di accompagnamento del carrello verso la cassiera: è la voglia dell’impulso, ma anche sell’acquisto di bisogno (i preservativi), del desiderio dell’ultimo momento.
 
Fino ai fiori.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.