I consumatori italiani battono i greci e gli spagnoli per infedeltà al pdv

Data:

I consumatori italiani battono i greci e gli spagnoli per infedeltà al pdv

Febbraio 2018 2018. Sono ben 6,6 i negozi negli ultimi dodici mesi dai consumatori italiani. Lo dice un recente studio di IRi.
I consumatori greci visitano 6,1 negozi e gli spagnoli 5,8.
 
La classifica la dice lunga sull’impatto continuo delle promozioni vs i comportamenti di acquisto. La battaglia del ribasso dei prezzi oltre a non creare valore sia per la GDO sia per i fornitori, non valorizza a sufficienza il prodotto a marchio del distributore (MDD) e neppure la fedeltà all’insegna.
 
Quando finirà tutto questo spreco di energie, risorse e euri?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Alla ristorazione serve il Retail. Ecco perché.

Da McDonald's, rispetto al 2020, l'hamburger costa il 100%...

Esselunga vs Novacoop: l’analisi di RetailWatch

Mettiamo a confronto i numeri di Novacoop ed Esselunga per scoprire margini, redditività e prospettive di una cooperativa locale e di un leader nazionale.

Dispensa Emilia & il dramma della ristorazione

I conti di Dispensa Emilia sono in miglioramento ma, a fine anno, c'è ancora una perdita di bilancio. Analizziamo i numeri dell'azienda commentando il più ampio scenario dei modelli di business associati alla ristorazione.

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.