Barilla studia il packaging per chi è disabile

Data:

Barilla studia il packaging per  chi è disabile
 
Tra poco più di 48 ore prende avvio all’headquarter di Barilla a Parma Hackability@Barilla. Per un mese, maker, designer e persone con disabilita’ progetteranno insieme un packaging migliorato e nuovi strumenti per cucinare. Alla call hanno risposto circa 140 persone da tutta Italia. Cinquanta, di loro, sono state invitate a partecipare incrociando le “richieste” e le “competenze” di persone provenienti dalle stesse aree geografiche. Tra gli obiettivi di Hackability c’è, infatti, che persone con disabilita’ i maker, e i designer, continuino a lavorare insieme anche dopo l’evento, producendo sui territori un cambiamento nel modo di pensare e progettare. Ai tavoli tanta gente tosta che si e´ mossa da Torino, Milano, Mantova, Lecce, Roma, Reggio Emilia.Tantissima altra gente tosta, l´abbiamo dovuta lasciare a casa perché non riuscivamo a costruire gruppi omogenei territorialmente, ma le cose cambiano rapidamente e speriamo che in un luogo dove oggi c´e´ una sola persona interessata ad hackability, domani ce ne siano 2, 3, 4 ecc. In risultati del lavoro, come sempre: a chi progetta, e per l´uso non commerciale in Open Source.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.