Per contrastare i discount ci vuole una MDD Mainstream forte, dice Tasca-Selex

Data:


Per contrastare i discount ci vuole una MDD Mainstream forte, dice Tasca-Selex

Febbraio 2018. I distributori oggi e in futuro dovranno scegliere. C’è una sfida di efficienza da fare insieme ai co-packer. Al di là delle MDD Premium, che hanno trainato la crescita negli ultimissimi anni, c’è da riconsiderare il segmento Mainstream delle MDD, le marche del distributore storiche, che hanno una incidenza notevole sul fatturato di tutti i retailer.
 
Così Maniele Tasca, Dg Selex, all’ultimo Marca 2018.
 
La quota di mercato in Italia non è coerente con quella dei retailer di altri paesi europei. Nei paesi nordici soprattutto la MDD ha una quota più elevata e le MDD sono realmente competitive nei confronti dei brand dell’IDM.
 
In più soprattutto le MDD Mainstream svolgono un ruolo di barriera e di contrasto alle MDD dei discount.
 
Per raggiungere un grado di efficienza, lo ripeto, dobbiamo lavorare all’unisono con i nostri co-packer. Questa è la sfida che ci attende.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.