LeroyMerlin moltiplica i corsi per i clienti on e off line

Data:

LeroyMerlin moltiplica i corsi per i clienti on e off line

Febbraio 2018. Negli anni ’90 Leroy Merlin distribuiva gratuitamente dei leaflet con le indicazioni per eseguire un lavoro di bricolage autonomamente. Era già un bel salto di qualità. La nuova articolazione che descriviamo permette un numero maggiore di informazioni e di esecuzioni, sempre self service, con spiegazioni semplici e esaustive.
 
Il sito francese si presenta oggi, nella main page, 270 tipi di corsi virtuali e 462 corsi fisici a pagamento.
Ecco le tre modalità di corsi:
. via internet, on line,
. corsi nei punti di vendita off line,
. i dossier professionali.
 
Corsi in linea:
i filtri permettono di scegliere per:
. funzione d’uso, 6 scelte
. per universi:, 6 scelte.
 
Ciascuna scelta conduce poi a diversi approfondimenti con spiegazioni esaurienti su singoli aspetti del bricolage da eseguire.
 
I corsi fisici sono a pagamento (da 5 a 30 euro) divisi per effettuare interventi nei diversi ambienti della casa. Sono indicati: i tempi del corso e il livello di difficoltà, quasi tutti i corsi sono facili. C’è anche una appendice per condividere i lavori con i figli.
 
I visitatori possono iscriversi alla comunità degli utenti di Leory Merlin e condividere problemi e soluzioni.
 
È uno sforzo importante per soddisfare l’omnicanalità delle persone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.