Carrefour continua a sperimentare le tecnologie digitali a Varsavia

Data:

Carrefour continua a sperimentare le tecnologie digitali a Varsavia
 
Febbraio 2018. Carrefour approfondisce il suo sentiero di sperimentazioni delle nuove tecnologie digitali nel supermercato e questa volta lo fa a Varsavia, Polonia, con il concept Pro.
 
La superficie di vendita di questo nuovo impianto è di 2.000 mq di vendita (all’interno di un centro commerciale) con un assortimento di circa 13.000 referenze.
 
L’assortimento è posizionato sui prodotti del benessere, sia nel grande reparto dell’ortofrutta con i prodotti biologici ma anche nello scatolame con diverse intersezioni di gluten free, prodotti per diabetici che assommano insieme 800 referenze.
 
Nei freschi e nello scatolame sono molti prodotti locali.
 
Il ruolo del digitale
Se il consumatore non trova le referenze che cerca può ordinarli attraverso 19 schermi interattivi ma anche tramite la APP MonCarrefour. Fatto l’ordine (nel negozio, ma tramite la APP dovunque si trovi) può ritirare i prodotti nel Coolmat, il deposito di ritiro.
 
In questo modo l’assortimento aumenta a 16.500 referenze, approfondisce il food in modo convincente e nel sito carrefour.pl può aggungere la ricerca ad altre 6.000 referenze non food.
 
In questo supermercato è stato allestito anche il ristorante, antistante l’area dell’ortofrutta. Il ristorante prepara piatti di carne, pesce o vegetariani. Ovviamente il cliente può mangiare in loco i prodotti acquistati a self service.
 
Le casse sono spartite in 5 assistite e 7 a self-service. Queste ultime, anziché essere in batteria con quelle tradizionali, sono ubicate nel centro del punto di vendita. Le casse accettano il percorso Scan&Go. Al servizio assistenza funziona il Facturomat, dove il cliente può chiedere la fattura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.