I nuovi negozi aperti dalla GDO aumentano del doppio le vendite

Data:

I nuovi negozi aperti dalla GDO aumentano del doppio le vendite

Gennaio 2018. Sono le nuove aperture a generare più fatturato per i retailer, le ristrutturazioni non aumentano il fatturato (a meno che siano davvero radicali).
 
La differenza fra negozi che hanno chiuso e quelli nuovi aperti, evidenzia un aumento del 10% della superficie di vendita e il quasi raddoppio del fatturato.
 
È chiaro che in molte province, soprattutto al nord, non è più possibile aprire piccole e medie superfici, mentre è fattibile al centro sud. Al nord la resistenza degli ipermercati, che flettono ma non chiudono, unito all’aumento dei discount, non permette aprire negozi di vicinato, il cui andamento è altalenante. Al sud in discount di tutti i tipi cresce nel numero di pdv e nella quota di mercato.
 

 
Fonte: italiani.coop

1 commento

  1. COSA E’ CAMBIATO NELL’ OFFERTA CHE HA GENERATO UN INCREMENTO DEL 100% DEL GIRO D’AFFARI AMPLIANDO DEL SOLO 10% LA SUPERFICIE?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.