Aumenta la voglia di denunciare l’insoddisfazione da e-commerce

Data:

Aumenta la voglia di denunciare l’insoddisfazione da e-commerce

Febbraio 2018. Dice la Nielsen che il consumatore appare sempre più determinato a condividere sia la soddisfazione sia l’insoddisfazione che deriva dai suoi  comportamenti su internet, quando si informa o quando compra.
 
Sono, questi, dei momenti cruciali per le imprese della IDM o della GDO che hanno aumentato i touch point in questi anni per differenziare i momenti di engagement.
 
L’ascolto degli umori delle singole persone diventa quindi una delle variabili da tenere sotto controllo con specialisti che si dedicano solo a questo. Perché, come si sa, il passa parola può fare la fortuna o la sfortuna di un prodotto o di un servizio.
 
Aumenta contemporaneamente l’uso di internet per comparare i prezzi e questo mette sotto pressione i margini delle imprese o dei retailer.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.