La terra è minacciata. Ecco come valorizzarla. Tecnologia compresa. Da pensare

Data:


La terra è minacciata. Ecco come valorizzarla. Tecnologia compresa. Da pensare

Gennaio 2018. Diceva il Mahatma Gandhi che: “Dimenticare come zappare la terra e curare il terreno significa dimenticare sé stessi”. Prendiamo a prestito questa citazione per pensare ulteriormente alle numerose suggestioni proposte dall’apertura di Fico-EatalyWorld a Bologna.
 
La didattica, la conoscenza, la discussione a quanto sta succedendo intorno e nella terra è un’occasione e un obbligo per tutti.
 
Abbiamo già parlato di Fico, di alcune cose che mancano, e il cattivo (giudizio nostro) uso di certi vocaboli, come questo della Giostra (che non toglie valore all’iniziativa in sé), ce ne sono sei, dedicata alla terrà e all’idroponica.
 
Far parlare la terra, riportare la terra al centro del dibattito (superpotenze mondiali permettendo) aiuterà sicuramente i visitatori di Fico (bambini, adulti, turisti) a concentrarsi sul problema ambientale, al valore intrinseco della terra, alle minacce che la-ci circondano e a vedere anche qualche via di uscita. La Giostra della Terra è bella e ricca di suggestioni.
 
Per pensare, per informarsi, per ricordare e per non dimenticare come zappare la terra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.