Autogrill ha un nuovo Bistrot a CityLifeShoppingDistrict

Data:


Autogrill ha un nuovo Bistrot a CityLifeShoppingDistrict

Gennaio 2018. Autogrill ha aperto un nuovo Bistrot nella food court di CityLife a Milano.
 
Il ristorante è aperto sulla food court e proprio perché aperto perde un po’ delle sue caratteristiche. Tutte le lavorazioni del forno e del pastaio sono a vista.
 
Il posizionamento
La gastronomia italiana e la sostenibilità. I piatti regionali sono ben visibili. Un po’ meno la sostenibilità, anche se illustrata sul fondo del ristorante da un murales:
. sostenibilità,
. vicinanza,
. stagionalità,
. genuinità,
. tradizione.
 
Alcuni prodotti, come il caffè Kimbo, sono di FairTrade.
 
Ma a parte alcuni particolari è difficile scorgere un progetto vero e proprio di sostenibilità. La stessa stagionalità è alterna e ci sono diversi piatti comuni a tutto l’anno.
 
Pagamenti
Come già avvenuto nel Mercato di Duomo sono stati inseriti due chioschi che permettono di saltare il passaggio dell’ordine al banco, con una ordinazione diretta, chiamata poi per numero dal personale.
 
In un apposito bancone c’è la possibilità di consultare alcuni tablet e internet.
 
La sostenibilità di Bistrot CityLife, Milano
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà              3
Distintività e rilevanza versus i competitor                    4
Rapporto experience-prezzo                                           3
Sostenibilità                                                                       3
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione       3
Attenzione ai millenials                                                    3
Attenzione ai senior                                                          3
Creazione di una community                                           2
Trasparenza                                                                      4
 
Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.