Autogrill ha un nuovo Bistrot a CityLifeShoppingDistrict

Data:


Autogrill ha un nuovo Bistrot a CityLifeShoppingDistrict

Gennaio 2018. Autogrill ha aperto un nuovo Bistrot nella food court di CityLife a Milano.
 
Il ristorante è aperto sulla food court e proprio perché aperto perde un po’ delle sue caratteristiche. Tutte le lavorazioni del forno e del pastaio sono a vista.
 
Il posizionamento
La gastronomia italiana e la sostenibilità. I piatti regionali sono ben visibili. Un po’ meno la sostenibilità, anche se illustrata sul fondo del ristorante da un murales:
. sostenibilità,
. vicinanza,
. stagionalità,
. genuinità,
. tradizione.
 
Alcuni prodotti, come il caffè Kimbo, sono di FairTrade.
 
Ma a parte alcuni particolari è difficile scorgere un progetto vero e proprio di sostenibilità. La stessa stagionalità è alterna e ci sono diversi piatti comuni a tutto l’anno.
 
Pagamenti
Come già avvenuto nel Mercato di Duomo sono stati inseriti due chioschi che permettono di saltare il passaggio dell’ordine al banco, con una ordinazione diretta, chiamata poi per numero dal personale.
 
In un apposito bancone c’è la possibilità di consultare alcuni tablet e internet.
 
La sostenibilità di Bistrot CityLife, Milano
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà              3
Distintività e rilevanza versus i competitor                    4
Rapporto experience-prezzo                                           3
Sostenibilità                                                                       3
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione       3
Attenzione ai millenials                                                    3
Attenzione ai senior                                                          3
Creazione di una community                                           2
Trasparenza                                                                      4
 
Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.