Autogrill ha un nuovo Bistrot a CityLifeShoppingDistrict
Gennaio 2018. Autogrill ha aperto un nuovo Bistrot nella food court di CityLife a Milano.
Il ristorante è aperto sulla food court e proprio perché aperto perde un po’ delle sue caratteristiche. Tutte le lavorazioni del forno e del pastaio sono a vista.
Il posizionamento
La gastronomia italiana e la sostenibilità. I piatti regionali sono ben visibili. Un po’ meno la sostenibilità, anche se illustrata sul fondo del ristorante da un murales:
. sostenibilità,
. vicinanza,
. stagionalità,
. genuinità,
. tradizione.
Alcuni prodotti, come il caffè Kimbo, sono di FairTrade.
Ma a parte alcuni particolari è difficile scorgere un progetto vero e proprio di sostenibilità. La stessa stagionalità è alterna e ci sono diversi piatti comuni a tutto l’anno.
Pagamenti
Come già avvenuto nel Mercato di Duomo sono stati inseriti due chioschi che permettono di saltare il passaggio dell’ordine al banco, con una ordinazione diretta, chiamata poi per numero dal personale.
In un apposito bancone c’è la possibilità di consultare alcuni tablet e internet.
La sostenibilità di Bistrot CityLife, Milano
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà 3
Distintività e rilevanza versus i competitor 4
Rapporto experience-prezzo 3
Sostenibilità 3
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione 3
Attenzione ai millenials 3
Attenzione ai senior 3
Creazione di una community 2
Trasparenza 4
Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato