Carrefour sostituisce Conforama nel capitale sociale di Showroomprivé

Data:

Carrefour sostituisce Conforama nel capitale sociale di Showroomprivé
 
Gennaio 2018. Carrefour e Showroomprivé (il secondo operatore europeo di vendite on line) hanno siglato un accordo strategico: acquisterà il 17% del capitale della società da Conforama, società del gruppo Steinhof.
 
La strategia è quella di sviluppare un’offerta multicanale e condividere i risultati commerciali, di marketing, logistici e dei dati.
 
L’investimento è di 79 mio di euro. Carrefour subenterà anche nello stesso patto azionario voluto dai fondatori di Showroomprivé e Conforama. I fondatori manterranno il 27,7% del capitale e il 40,42% dei voti, Carrefour deterrà il 16,86% del capitale sociale e il 13,67% dei diritti di voto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.