Carrefour sostituisce Conforama nel capitale sociale di Showroomprivé

Data:

Carrefour sostituisce Conforama nel capitale sociale di Showroomprivé
 
Gennaio 2018. Carrefour e Showroomprivé (il secondo operatore europeo di vendite on line) hanno siglato un accordo strategico: acquisterà il 17% del capitale della società da Conforama, società del gruppo Steinhof.
 
La strategia è quella di sviluppare un’offerta multicanale e condividere i risultati commerciali, di marketing, logistici e dei dati.
 
L’investimento è di 79 mio di euro. Carrefour subenterà anche nello stesso patto azionario voluto dai fondatori di Showroomprivé e Conforama. I fondatori manterranno il 27,7% del capitale e il 40,42% dei voti, Carrefour deterrà il 16,86% del capitale sociale e il 13,67% dei diritti di voto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.