Avete celebrato le feste con e per i vostri clienti? Qualcuno si…

Data:

Avete celebrato le feste con e per i vostri clienti? Qualcuno si…

Gennaio 2018. Malgrado Amazon, le piattaforme digitali, Uber, l’e-shopping, Deliveroo e molti altri, il supermercato resta un luogo d’affezione, frequentato con regolarità, in cui ci muoviamo aiutati da una consuetudine che crea rassicurazione e appartenenza. Date queste premesse è ovvio che il supermercato – o in termine tecnico la GDO – colga l’occasione delle festività di fine anno per festeggiare insieme ai suoi clienti, rafforzando questo legame anche emotivo.
 
Lo ha fatto certamente Waitrose con prodotti natalizi che sono una festa per gli occhi e che – immaginiamo – oltre a rappresentare una opportunità di mercato sono una festa, un riconoscimento del legame con i suoi clienti.
 
In Italia, solo Il Viaggiatore Goloso si avvicina un po’, promuovendo massicciamente il suo panettone dei milanesi: gli altri si sono limitati ad offrire prodotti festivi secondo le tradizionali regole della marca del distributore. Prodotti delle linee premium, prodotti delle linee “everyday value”, ceste regalo ma manca la gioia, la celebrazione speciale in grado di congiungere business e senso di appartenenza.
 
Perché non è stata colta l’opportunità di usare i propri prodotti anche come efficacissimo biglietto d’auguri?
 
Perché non fare festa con e per i propri clienti?  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Natale 2024. Cosa ci dice YouGov sulle previsioni di spesa.

Natale 2024. Quanto hanno intenzione di spendere gli italiani per i regali? Approfondiamo le caratteristiche dei format no food che intercettano al meglio le esigenze degli italiani.

L’MDD secondo Selex. Intervista a Luca Vaccaro, Direttore PL di Gruppo.

Analizziamo gli obiettivi dell'MDD Selex in un'approfondita intervista con Luca Vaccaro, Direttore MDD di Gruppo. I temi spaziano dal restyling grafico al ruolo della PL negli assortimenti dei supermercati.

Temu contro tutti. Il gigante dell’eCommerce accoglie l’Italia.

Temu apre la propria piattaforma ai produttori del Bel Paese. Approfondiamo la predisposizione degli italiani ad acquistare online e le chiavi del successo di Temu in Italia (e non solo)

Le sfide di NaturaSì e la luce in fondo al tunnel.

Il comparto retail bio specializzato ha visto anni difficili. Oggi, però, i numeri in miglioramento di EcorNaturaSì SpA fanno sperare per il meglio. Analizziamo la genesi della crisi del comparto e come lo storico operatore stia performando.