La libreria Luxemburg di Torino ha nelle scale uno story telling

Data:

La libreria Luxemburg di Torino ha nelle scale uno story telling

Ottobre 2017. La Libreria Internazionale Luxemburg è in via Cesare Battisti 7, in uno degli angoli più belli di Torino, con le vetrate rivolte a piazza Carignano e l’ingresso che sbircia verso piazza Castello.  La sua storia inizia nel 1872, quando viene aperta come filiale della libreria genovese Le Beuf. Francesco Casanova, libraio e appassionato editore, la rileverà per pubblicare le prime opere di Verga e De Amicis.
Dagli anni ’70 del ‘900 la Libreria Internazionale Luxemburg si caratterizza per la sua sezione dedicata alla narrativa angloamericana: The British Bookshop. Dal rapporto stretto con  prestigiosi editori quali Gallimard, Anagrama, Penguin, Random House, nasce e si sviluppa una delle migliori librerie di letteratura internazionale in Italia.
 
Questa libreria vive attraverso:
. una location importante,
. il lavoro dei librai e dei loro consigli,
. una atmosfera unica (per favore lasciate le scale come sono o quasi),
. la presenza di un super libraio,
. una buona rappresentazione di giornali internazionali,
. i social media e il passaparola,
. gli incontri e le presentazioni,
. le mostre,
. un business model eco-sostenibile.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.