Il tifoso di calcio è un consumatore: ecco la sua carta fidelity

Data:

Il tifoso di calcio è un consumatore: ecco la sua carta fidelity

Novembre 2017. Il tifoso di calcio è anche un consumatore, non è vero?
 
Nel mio studio per RetailWatch rappresenta l’evoluzione concettuale e pratica dalla tessera del tifoso vista come carta fedeltà, argomento trattato nella mia tesi di laurea sperimentale del 2010 dal titolo “STRATEGIE COMPETITIVE E FIDELITY CARD”, alla tessera del tifoso vista come “carta fedeltà esperienziale”. L’argomento risulta di grande attualità, considerando anche che Figc, Viminale e Coni hanno siglato un protocollo per trasformare la tessera del tifoso in carta fedeltà.
 
Leggi tutta la ricerca. Scarica qui il pdf

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.