Pugliese/Conad: facciamo crescere i prodotti di nicchia. Ma sul senza glutine…

Data:


Pugliese/Conad: facciamo crescere i prodotti di nicchia. Ma sul senza glutine…

Dicembre 2017. Intervenendo all’Annual con i giornalisti Francesco Pugliese, Ad di Conad, ha sottolineato alcuni aspetti della crescita dei mercati, sviluppatisi negli ultimi anni.
 

 
Oltre alle MDD crescono le piccole e medie industrie di marca che hanno saputo cavalcare i trend emergenti dei prodotti con e senza, anticipando a volte la domanda del mercato e prima delle grandi IDM (industrie di marca). Sono le imprese che hanno scelto per tempo la strada della specializzazione.
 

 
Francesco Pugliese, ad di Conad, spiega che ormai non si possono più chiamare nicchie, ma veri e propri pilastri della crescita commerciale a cui tutte le MDD stanno guardando.
 

 
A parte i prodotti senza glutine.
È difficile che un Ad si lasci andare a commenti di taglio commerciale e merceologico e questo è un punto a favore di Pugliese.
 
Il suo ragionamento è lapidario: la crescita del senza glutine è dovuta, oltrechè ad un bisogno reale di molte persone, anche ad un fattore di moda; in alcuni prodotti questo però porta allo scadimento della qualità intrinseca dei prodotti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come prepararsi alla concentrazione in GDO?

In Italia la concentrazione di mercato è più bassa ma le cose stanno cambiando inesorabilmente. Cosa porta a questo fenomeno e perché è meglio che soprattutto la DO faccia attenzione?

Lo Spazio Conad di Ancona & la gestione degli spazi

Lo Spazio Conad di Ancona dedica ancora un'importante area esclusiva al bio e sfrutta la piastra commerciale in un modo che rischia di non intercettare alcune opportunità rilevanti. Analizziamo gli elementi che la Redazione di RetailWatch ha notato visitando il punto vendita.

Alla ristorazione serve il Retail. Ecco perché.

Da McDonald's, rispetto al 2020, l'hamburger costa il 100%...

Esselunga vs Novacoop: l’analisi di RetailWatch

Mettiamo a confronto i numeri di Novacoop ed Esselunga per scoprire margini, redditività e prospettive di una cooperativa locale e di un leader nazionale.