Dal prodotto al servizio alle idee: il caso del doityourself Hellweg a Berlino

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Dal prodotto al servizio alle idee: il caso del doityourself Hellweg a Berlino

Dicembre 2017. Osservare tutti i canali di vendita significa non solo avere una mentalità aperta a 360° ma anche capire che le idee non hanno confini merceologici e possono essere tranquillamente copiate e applicate in qualsiasi canale di vendita.
 
Il caso del filmato qui sopra è fornito dal doityourself tedesco Hellweg. A Berlino conta 3 pdv.
 
Come dice il payoff di comunicazione, ma anche il posizionamento, il negozio fornisce idee per utilizzare al meglio un prodotto. E la filosofia di Hellweg si vede bene percorrendo tutte le corsie del negozio. Lo si vede analizzando i particolari:
. idee,
. servizi,
. comfort nell’acquisto,
. consulenza.
 
Non può mancare, centrale nel layout, la libreria per i bambini, come il bar-cafeteria con un ottimo cappuccino con brioche.
 
Lo stesso sistema di passaggio dai prodotti ai servizi elle idee avviene nel sito dell’e-commerce, dove sono frequenti i filmati e le schede per l’utilizzo dei prodotti.

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