Dal prodotto al servizio alle idee: il caso del doityourself Hellweg a Berlino

Data:


Dal prodotto al servizio alle idee: il caso del doityourself Hellweg a Berlino

Dicembre 2017. Osservare tutti i canali di vendita significa non solo avere una mentalità aperta a 360° ma anche capire che le idee non hanno confini merceologici e possono essere tranquillamente copiate e applicate in qualsiasi canale di vendita.
 
Il caso del filmato qui sopra è fornito dal doityourself tedesco Hellweg. A Berlino conta 3 pdv.
 
Come dice il payoff di comunicazione, ma anche il posizionamento, il negozio fornisce idee per utilizzare al meglio un prodotto. E la filosofia di Hellweg si vede bene percorrendo tutte le corsie del negozio. Lo si vede analizzando i particolari:
. idee,
. servizi,
. comfort nell’acquisto,
. consulenza.
 
Non può mancare, centrale nel layout, la libreria per i bambini, come il bar-cafeteria con un ottimo cappuccino con brioche.
 
Lo stesso sistema di passaggio dai prodotti ai servizi elle idee avviene nel sito dell’e-commerce, dove sono frequenti i filmati e le schede per l’utilizzo dei prodotti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.