Mutti fa lo story doing del valore del pomodoro

Data:


Mutti fa lo story doing del valore del pomodoro

Dicembre 2017. Le ricerche di mercato dicono che è peggiorata, anche per l’inefficienza delle promozioni ripetute e poco incisive, la gestione dello scaffale.
 
Mutti a Fico-EatalyWorld ha allestito uno stand informativo sulla filiera del pomodoro. Il suo pomodoro. Lo ha fatto costruendo lo stand con scaffalature. Non sono quelle regolari del supermercato, ma sono scaffalature per far capire il contesto nel quale viene poi venduto il prodotto, fino ad ospitare una selezione fatta apposta per i visitatori di Fico.
 
Ha poi spiegato il significato di filiera, dal campo allo stabilimento, basato su:
. trapianto,
. crescita,
. raccolto,
. produzione.
 
Interessante il pannello sulla produzione integrata e il risparmio di acqua nel campo, monitorando costantemente le condizioni meteo. È lo story doing che si è spostato dallo scaffale al campo, raccontando tutto il ciclo di vita del pomodoro. È un modo elegante e scientifico per ovviare alla banalizzazione di un prodotto che è si materia prima, ma che non è conosciuto e riconosciuto per il suo valore.
 
Il brand prosegue nel racconto evidenziando le piccole rivoluzioni introdotte nel comparto orticolo.
 
In aggiunta suggerisce le ricette per una buona cucina basata sul pomodoro.
 
Da segnalare per il valore.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.