Mutti fa lo story doing del valore del pomodoro
Dicembre 2017. Le ricerche di mercato dicono che è peggiorata, anche per l’inefficienza delle promozioni ripetute e poco incisive, la gestione dello scaffale.
Mutti a Fico-EatalyWorld ha allestito uno stand informativo sulla filiera del pomodoro. Il suo pomodoro. Lo ha fatto costruendo lo stand con scaffalature. Non sono quelle regolari del supermercato, ma sono scaffalature per far capire il contesto nel quale viene poi venduto il prodotto, fino ad ospitare una selezione fatta apposta per i visitatori di Fico.
Ha poi spiegato il significato di filiera, dal campo allo stabilimento, basato su:
. trapianto,
. crescita,
. raccolto,
. produzione.
Interessante il pannello sulla produzione integrata e il risparmio di acqua nel campo, monitorando costantemente le condizioni meteo. È lo story doing che si è spostato dallo scaffale al campo, raccontando tutto il ciclo di vita del pomodoro. È un modo elegante e scientifico per ovviare alla banalizzazione di un prodotto che è si materia prima, ma che non è conosciuto e riconosciuto per il suo valore.
Il brand prosegue nel racconto evidenziando le piccole rivoluzioni introdotte nel comparto orticolo.
In aggiunta suggerisce le ricette per una buona cucina basata sul pomodoro.
Da segnalare per il valore.