Tasca/Selex: vi spiego il contesto dell’e-commerce CosìComodo

Data:


Tasca/Selex: vi spiego il contesto dell’e-commerce CosìComodo

Dicembre 2017. Selex ha 18 gruppi di retail al suo interno. Il progetto del sito di e-commerce CosìComodo ha lo scopo principale, dice Maniele Tasca, direttore generale, di aggregare tutte le aziende socie Selex. Il modello è flessibile e aperto nel tempo.
 
Il sito permette già differenti modalità di acquisto e di ritiro della spesa.
 
Esiste un problema di competenze nell’e-commerce, sottolinea Tasca. A partire dalla visibilità nei motori di ricerca. Bisogna costruire le più opportune sinergie per affrontare questo tema.
 

 
Il progetto del digitale ha portato tanti stimoli nel nostro gruppo, sottolinea Tasca.
Il più importante è stato quello di rinnovare e innovare la rete di punti di vendita fisici. La shopping experience nel fisico, sviluppata in un certo modo, permette di adeguare anche la shopping experience nell’e-commerce.
 
L’investigazione del futuro on e off line, spiega Tasca, ci permette anche di valorizzare i nostri asset, partendo dal nostro patrimonio immobiliare, forte di 2 mio di mq, ai 7-8 mio di clienti e alla fiducia che ci danno tutti i giorni.
 
Bisognerà comunque porci i problemi degli economics, dei risultati economici dopo gli investimenti nell’e-commerce, tutti da inventare in presenza di diversi modelli applicativi.
 
Fonte: Netcomm Focus Food

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’Italia è il 1°mercato di Tiger. Un’analisi dell’operatore DILP danese.

Flying Tiger Copenhagen nasce in Danimarca nel 1995 ma si espande in fretta a livello internazionale. È l'Italia, però, a rappresentare il primo mercato dell'insegna. Analizziamo i numeri del business a livello mondiale e locale.

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.