Tasca/Selex: vi spiego il contesto dell’e-commerce CosìComodo

Data:


Tasca/Selex: vi spiego il contesto dell’e-commerce CosìComodo

Dicembre 2017. Selex ha 18 gruppi di retail al suo interno. Il progetto del sito di e-commerce CosìComodo ha lo scopo principale, dice Maniele Tasca, direttore generale, di aggregare tutte le aziende socie Selex. Il modello è flessibile e aperto nel tempo.
 
Il sito permette già differenti modalità di acquisto e di ritiro della spesa.
 
Esiste un problema di competenze nell’e-commerce, sottolinea Tasca. A partire dalla visibilità nei motori di ricerca. Bisogna costruire le più opportune sinergie per affrontare questo tema.
 

 
Il progetto del digitale ha portato tanti stimoli nel nostro gruppo, sottolinea Tasca.
Il più importante è stato quello di rinnovare e innovare la rete di punti di vendita fisici. La shopping experience nel fisico, sviluppata in un certo modo, permette di adeguare anche la shopping experience nell’e-commerce.
 
L’investigazione del futuro on e off line, spiega Tasca, ci permette anche di valorizzare i nostri asset, partendo dal nostro patrimonio immobiliare, forte di 2 mio di mq, ai 7-8 mio di clienti e alla fiducia che ci danno tutti i giorni.
 
Bisognerà comunque porci i problemi degli economics, dei risultati economici dopo gli investimenti nell’e-commerce, tutti da inventare in presenza di diversi modelli applicativi.
 
Fonte: Netcomm Focus Food

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.