Il mercato dell’e-commerce nel food? Il 30% delle persone

Data:

Il mercato dell’e-commerce nel food? Il 30% delle persone

Novembre 2017. Dice una recente ricerca di IRi che le vendite on line hanno una potenzialità del 30% del mercato. Oggi solo l’8% (6%) risponde agli intervistatori che certamente compreranno on line, il 30% (21%) sostiene che gli piacerebbe comprare on line, il 42% (37%) invece dice che non è favorevole e il 38% (27%) dice che no grazie, non mi interessa. Fra parentesi i dati della media europea.
 
Se i dati fossero rispettati e forzando il ragionamento sul numero, potremmo dire che il potenziale delle persone teoricamente acquirenti dell’on line è quasi un terzo della popolazione italiana.
 
È sicuramente una dimensione economica interessante. Bisognerà vedere, dopo l’effetto valanga prodotto dl primo acquisto, se i siti e le piattaforme internet sapranno fidelizzare il cliente.
 
Fonte: IRi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.