I macaron di Ladurée arrivano a domicilio a Parigi in un’ora

Data:


I macaron di Ladurée arrivano a domicilio a Parigi in un’ora

Ottobre 2017. Ladurée è un brand riconosciuto per i macaron in tutta la Francia, ma non solo. Ha infatti aperto alcuni negozi in Europa e in Italia è presente a Milano in via Spadari, di fronte a Peck.
 
A Parigi, dove la competizione è davvero importante, Ladurée ha scelto di consegnare i suoi macaron entro un’ora, nel centro storico e nelle zone limitrofe, e nell’ora scelta dal cliente. Lo fa unicamente a pedi e con mezzi comuni. La tecnologia per espletare il servizio è garantita da Urb-it.
 
Lo fa perché:
 
. la scelta rispetta il posizionamento alto di gamma
. è una modalità eco-responsabile
. aggiunge valore al brand
 
La consegna del prodotto è garantita ottimale.
 
Il costo. L’acquisto on-line di 6 macaron è di 17,10 euro, ai quali vanno aggiunti 9,90 euro per la consegna a domicilio. Urb-it, alla quale vanno i 9,90 euro della consegna, aggiunge un % sul prezzo di acquisto lordo.
 
Le vendite via internet hanno superato quest’anno le vendite via telefono.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.