I due più bei supermercati in Italia: IlViaggiatorGoloso e Despar-Venezia

Data:


I due più bei supermercati in Italia: IlViaggiatorGoloso e Despar-Venezia

Settembre 2017. Quali sono i due più bei supermercati oggi in Italia, secondo RetailWatch?
 
Eccoli:
Il Viaggiator Goloso e il Despar-Venezia
 
Il primo è il supemercato MDD, marca del distributore, di Unes/Finiper, a Milano3-Basiglio (Mi), da poco aperto. Il secondo è il recupero di un antico teatro-cinema veneziano, Despar, che ha tenuto conto della storia e della tradizione. Non si tratta di votarli per qualsiasi award (ce ne sono ormai troppi, non è vero?), ma semplicemente di andarli a visitare per capire lo sforzo economico, commerciale e culturale per dare al brand (IlViaggiatorGoloso e Despar) una visibilità e un posizionamento unico.
 
I premi sono interessanti, ma fino a un certo punto.
 
È più interessante lo studio del mutamento del supermercato, la sua vision commerciale e sociale, il suo diventare un unicum, per reggere il conto economico, certo, ma anche per trasmettere al cliente un sentimento diverso e originale.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.