Nespresso in Germania entra con i corner in Media World e Kaufhof

Data:

Nespresso in Germania entra con i corner in Media World e Kaufhof

Ottobre 2017. Nespresso sta testando i canali di terzi per le sue boutique: in Italia è presente in Rinascente e in alcuni Coin. In pratica sta cercando di allargare il suo target, andando a caccia, sempre nel segmento premium di consumatori amanti del brand e dei suoi variegati gusti.
 
In Germania ha stretto un accordo con Media Market (il nome dell’insegna in Italia è Media World) e Kaufhof per aprire dei corner nelle loro superfici di vendita denominati N-Points. Lo fa, come al solito in grande stile: 27 corner in un sol colpo per testare le potenzialità della multicanalità delle sue capsule.
 
Non si tratta più di vendere le macchine per il caffè, ormai in tutte le GSS d’Europa, ma le capsule, mantenendo inalterata la corporate brand e i suoi valori, molte volte un po’ banalizzata proprio dalla vendita della macchina espresso e risultata confusiva negli assortimenti delle diverse insegne.
 
Un esperimento molto interessante.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.