Le frontiere della supply chain e del personale secondo CSCMP

Data:

Le frontiere della supply chain e del personale secondo CSCMP

Ottobre. Un evento da non perdere sull’evoluzione della logistica e sulle Human resources direttamente collegate.
 
L’evento si articola in due momenti: mattina più tecnica  e pomeriggio più  lato “umano”:
 

  • Di mattina Simon Bailey (Research Director di Gartner) illustra le sfide sul fronte del servizio al cliente e lo scenario tecnologico; da qui  esaminiamo le soluzioni di frontiera rispetto ai vari processi (S&OP, Pianificazione, Trasporti, Magazzino) con casi e testimonianze; a seguire la discussione col pubblico, con altre testimonianze e successi.
  • Di pomeriggio discutiamo l’impatto sulle Risorse Umane, con un gruppo di head hunter e somministratori da un lato, ed alcuni Direttori HR dall’altro.  Gli porremo queste domande:
  • Quali sono i ruoli e le competenze richieste dalle aziende?
  • Quali tendenze si stanno delineando in termini di fabbisogni, competenze e modalità di sviluppo (sviluppo interno vs. inserimento dall’esterno)
  • Come avviene e sta evolvendo la ricerca di personale? Quali sono le figure più ricercate?
  •  Simonetta Cavasin di ODM racconta il mercato del lavoro per le figure della supply chain.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.

No influencer, no Party? Il caso di 3 drink molto diversi.

Negli ultimi tempi, la capacità degli influencers di aumentare le vendite dei prodotti che sponsorizzano è stata messa in discussione. Analizziamo 3 operazioni che caratterizzano 2 modelli di business molto distinti utilizzati dagli influencers.

Multicedi alla conquista di Napoli, a colpi di acquisizioni

Multicedi, già leader in Campania, rafforza la sua posizione acquisendo la rete RossoTono presente in regione da Apulia Distribuzione. Perché la partita di Napoli è fondamentale.

Action vs Amazon, alla conquista del mondo

Action, con 6.000 prodotti e 150 nuovi articoli a settimana, sta conquistando l'Europa a colpi di aperture. Analizziamo le ragioni del suo successo.