In dieci anni hanno chiuso quasi 50.000 esercizi non food

Data:


In dieci anni hanno chiuso quasi 50.000 esercizi non food

Settembre 2017. La crisi del non food non ha interessato solo gli ipermercati della GDO ma tutta la rete di vendita dei negozi non alimentari.
 
È quanto emerge dalla ricerca di Trade Lab per GS1 Italy, nell’Osservatorio non food di quest’anno. Esattamente sono stati chiusi 46.563 negozi (vedi grafico qui sotto).
 
Parallelamente sono stati aperti, principalmente da operatori a succursale, 1.595 grandi superfici specializzate, segno che una metratura ridotta e un assortimento non largo e non profondo, non era più necessario ad affrontare una domanda sempre più esigente e precisa.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.