Voglia di massificazione? Andate al West side market di New York
Settembre 2017. Se avete voglia di massificazione nell’ortofrutta (mentre gli ipermercati europei ormai la tralasciano ben volentieri) andate in uno dei West side market di New York, aperto 24/24.
È un inno alla massificazione, disegnata e costruita da professionisti, dove perfino WholeFoods ha preso ispirazione. La proprietà è della famiglia Zoitas.
Il posizionamento
Negozio di vicinato, specializzato, con un assortimento ampio e profondo.
Il personale
Il personale gioca un ruolo cruciale, sia nella costruzione del facing, sia nel dare informazioni. Interessante questo ruolo perché curiosamente non spingono sulle vendite.
L’assortimento
Ma le evidenze di questo mercato non si fermano alla vetrina all’aperto e il suo ruolo di attrattore. All’interno piatti preparati fra cui un ampio assortimento di frutta pretagliata e composta anche in vassoi. L’assortimento comprende diversi banchi al taglio serviti, scatolame a self service, e una ricca panetteria. Il retailer fa anche catering.