I brand dell’IDM/Centromarca oltre il 2% a valore

Data:


I brand dell’IDM/Centromarca oltre il 2% a valore

Settembre 2017. L’industria di marca associate in Centromarca festeggia un buon 2017.
Guardate questa analisi.

 
 

L’industria di marca registra un incremento del sell-in a valore da inizio anno che va oltre il 2%.
 
Su base annuale, il valore del sell-in dell’Idm si aggira intorno ai 50 miliardi di lire e rappresenta a sell-out una quota che sta tra il 60 e il 65%.  Prosegue il percorso di graduale recupero del turn-over.

 
In questo contesto, diamo conto dei risultati dell’Indagine congiunturale che sviluppiamo semestralmente e abbiamo aggiornato all’inizio di settembre. Chiediamo alle nostre aziende le loro valutazioni/percezioni su una serie di variabili di contesto macro/di mercato/di intenzioni di investimento à dunque una sorta di sentiment della Idm in Italia

Per il 2017 è maggioritaria la convinzione di un andamento migliore dello scorso anno per l’intero mercato dei beni di consumo.

Più significativo che si preveda una simile positività per il 2018…E’ un’attitudine che si riscontra in tutti i settori…
 

 
Arriva al 75% la quota delle imprese che prevedono la crescita delle loro vendite aziendali sia nel 2017 che nel 2018.
 

Quanto alle intenzioni di investimenti in comunicazione, 6 aziende su 10 affermano di volere incrementare le risorse. In questo ambito, emerge l’intenzione di spostare il mix degli investimenti a favore del Digital, anche se aumenta l’attenzione dei managers per misurarne gli effettivi ritorni di business
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.