I brand dell’IDM/Centromarca oltre il 2% a valore
Settembre 2017. L’industria di marca associate in Centromarca festeggia un buon 2017.
Guardate questa analisi.
L’industria di marca registra un incremento del sell-in a valore da inizio anno che va oltre il 2%.
Su base annuale, il valore del sell-in dell’Idm si aggira intorno ai 50 miliardi di lire e rappresenta a sell-out una quota che sta tra il 60 e il 65%. Prosegue il percorso di graduale recupero del turn-over.
Su base annuale, il valore del sell-in dell’Idm si aggira intorno ai 50 miliardi di lire e rappresenta a sell-out una quota che sta tra il 60 e il 65%. Prosegue il percorso di graduale recupero del turn-over.
In questo contesto, diamo conto dei risultati dell’Indagine congiunturale che sviluppiamo semestralmente e abbiamo aggiornato all’inizio di settembre. Chiediamo alle nostre aziende le loro valutazioni/percezioni su una serie di variabili di contesto macro/di mercato/di intenzioni di investimento à dunque una sorta di sentiment della Idm in Italia
Per il 2017 è maggioritaria la convinzione di un andamento migliore dello scorso anno per l’intero mercato dei beni di consumo.
Più significativo che si preveda una simile positività per il 2018…E’ un’attitudine che si riscontra in tutti i settori…
Arriva al 75% la quota delle imprese che prevedono la crescita delle loro vendite aziendali sia nel 2017 che nel 2018.
Quanto alle intenzioni di investimenti in comunicazione, 6 aziende su 10 affermano di volere incrementare le risorse. In questo ambito, emerge l’intenzione di spostare il mix degli investimenti a favore del Digital, anche se aumenta l’attenzione dei managers per misurarne gli effettivi ritorni di business