In esclusiva per Esselunga: parte la differenziazione

Data:

In esclusiva per Esselunga: parte la differenziazione

Settembre 2017. RetailWatch aveva già segnalato il caso della pasta Barilla Legumotti, prodotta in esclusiva per Esselunga.
 
Adesso ha aggiunto (e altri ne aggiungerà sicuramente) il tonno Riomare pescato su banchi liberi.
 
Osservazione da consumatore: il tonno Riomare è sul primo scaffale partendo dall’alto. L’assortimento del tonno in Esselunga è molto vasto. Lo steacker è molto visibile. L’ho comprato perché mi sento più rassicurato. Anche il termine in esclusiva mi ha rassicurato, visto che le scatole di tonno potrebbero contenere anche altro.
 
Quello dei prodotti in esclusiva è un trend interessante per:
. la differenziazione dai competitor,
. l’aurea di esclusività,
. il lavoro sul brand dell’insegna, Esselunga.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.