Quante sono le GSS-Specializzati? Son tante, tanti

Data:


Quante sono le GSS-Specializzati? Son tante, tanti

Settembre 2017. I punti di vendita specializzati (GrandiSuperficiSpecializzate-CategoryKiller), ognuno li chiami come vuole, più o meno questi nomi sono dei sinonimi, stanno aumentando e non conoscono crisi.
 

 
Punti di forza
. Assortimento largo e profondo
. Superficie di vendita
. Prodotti e IDM selezionate, molte volte diverse dalla GDO
. Competenza del personale
. Promozioni
 
Punti di debolezza
. A volte c’è troppo franchising, con personale preparato relativamente
. Prezzi alti
. Alcune volte location discutibili

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come prepararsi alla concentrazione in GDO?

In Italia la concentrazione di mercato è più bassa ma le cose stanno cambiando inesorabilmente. Cosa porta a questo fenomeno e perché è meglio che soprattutto la DO faccia attenzione?

Lo Spazio Conad di Ancona & la gestione degli spazi

Lo Spazio Conad di Ancona dedica ancora un'importante area esclusiva al bio e sfrutta la piastra commerciale in un modo che rischia di non intercettare alcune opportunità rilevanti. Analizziamo gli elementi che la Redazione di RetailWatch ha notato visitando il punto vendita.

Alla ristorazione serve il Retail. Ecco perché.

Da McDonald's, rispetto al 2020, l'hamburger costa il 100%...

Esselunga vs Novacoop: l’analisi di RetailWatch

Mettiamo a confronto i numeri di Novacoop ed Esselunga per scoprire margini, redditività e prospettive di una cooperativa locale e di un leader nazionale.