La connessione web entra in casa dal bianco

Data:

La connessione web entra in casa dal bianco

Settembre 2017. “Smartness e connettività degli elettrodomestici sono la nuova frontiera– spiega il presidente di Ceced Italia Manuela Soffientini -. Oggi il mercato europeo offre 2.100 modelli connessi in rete. In Italia il 18,3% delle lavabiancheria vendute è connesso: si tratta dei modelli più performanti e a maggior valore aggiunto del made in Italy, anche se la promozionalità non riconosce del tutto questo valore». La connettività rientra nel nuovo paradigma della smartness, cioè l’uso razionale delle risorse energetiche a partire dagli elettrodomestici in uso nelle famiglie fino alla smart grid, cioè la rete elettrica “intelligente” passando per l’edificio e la città smart”.
 
Sono le nuove tendenze di acquisto e di consumo, peccato che l’eccesssiva promozionalità non riconosca più il margine né ai produttori dell’IDM né ai retailer. Va sottolineato che le promozioni eccessive e più vistose sono nel retail fisico, seguito a ruota dagli e-tailer.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.