Quante sono le carte Fidaty di Esselunga e che incidenza hanno sulla spesa?

Data:


Quante sono le carte Fidaty di Esselunga e che incidenza hanno sulla spesa?

Settembre 2017. Lo scorso anno le carte attive di fidelizzazione Fidaty di Esselunga hanno raggiunto la quota di 5,676 mio Erano 4,607 mio nel 2011. In pratica, sempre come media, ogni negozio gestisce 44.000 carte e più. In 5 anni le carte sono cresciute di 1 milione in più (Fonte: Citi).
 
La quota sulle vendite di Fidaty
L’incidenza sulle vendite, sempre nel 2016, è pari al 94,8%. Era già molto elevata nel 2011, con una incidenza del 94,2%, ma, incredibilmente è progredita.
 
La spesa media in Esselunga
Secondo diverse fonti la spesa media annuale in Esselunga raggiunge i 1.528 euro all’anno, vuol dire che in pratica quasi tutta spesa è fatta passando allo scanner la FIdaty.
 
La produttività per mq in Esselunga
La superficie media di un Esselunga è di 3.076 mq. A questo dato bisogna aggiungere che negli ultimi anni lo sforzo del retailer è stato quello di aumentare la superficie al concept ottimale di 4.000 mq, non a caso le ultime aperture o le ristrutturazioni hanno raggiunto quella dimensione. Il tutto per arrivare a una produttività delle vendite di 17.842 euro al mq, un record internazionale.
 
I dati della Fidaty
Esselunga ha quindi un giacimento di dati enorme ed è pronta a colloquiare con un consumatore molto fedele one-to-one, sia nell’off che nell’on line.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.