Quante sono le carte Fidaty di Esselunga e che incidenza hanno sulla spesa?

Data:


Quante sono le carte Fidaty di Esselunga e che incidenza hanno sulla spesa?

Settembre 2017. Lo scorso anno le carte attive di fidelizzazione Fidaty di Esselunga hanno raggiunto la quota di 5,676 mio Erano 4,607 mio nel 2011. In pratica, sempre come media, ogni negozio gestisce 44.000 carte e più. In 5 anni le carte sono cresciute di 1 milione in più (Fonte: Citi).
 
La quota sulle vendite di Fidaty
L’incidenza sulle vendite, sempre nel 2016, è pari al 94,8%. Era già molto elevata nel 2011, con una incidenza del 94,2%, ma, incredibilmente è progredita.
 
La spesa media in Esselunga
Secondo diverse fonti la spesa media annuale in Esselunga raggiunge i 1.528 euro all’anno, vuol dire che in pratica quasi tutta spesa è fatta passando allo scanner la FIdaty.
 
La produttività per mq in Esselunga
La superficie media di un Esselunga è di 3.076 mq. A questo dato bisogna aggiungere che negli ultimi anni lo sforzo del retailer è stato quello di aumentare la superficie al concept ottimale di 4.000 mq, non a caso le ultime aperture o le ristrutturazioni hanno raggiunto quella dimensione. Il tutto per arrivare a una produttività delle vendite di 17.842 euro al mq, un record internazionale.
 
I dati della Fidaty
Esselunga ha quindi un giacimento di dati enorme ed è pronta a colloquiare con un consumatore molto fedele one-to-one, sia nell’off che nell’on line.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.