Riapre Doc-Barilli (UniCoopFirenze) con più attenzione agli stili alimentari

Data:


Riapre Doc-Barilli (UniCoopFirenze) con più attenzione agli stili alimentari

Settembre 2017. Ha riaperto il supermercato Doc di via Barilli. Il punto di vendita appartiene all’insegna Doc* Roma, nata nel 2010, per volontà di UnicoopFirenze, che oggi è presente sul territorio romano con 12 supermercati posizionati in vari quartieri della capitale.
Il punto di vendita di via Barrilli è un supermercato di vicinato, di 900 mq, nato per rispondere alle esigenze della spesa quotidiana. Dopo la ristrutturazione appena terminata si adegua ai cambiamenti del mercato e ai bisogni dei clienti che vivono nel quartiere.
Obiettivo del supermercato è garantire ai clienti la soddisfazione dei bisogni tradizionali, come fiducia, relazione, qualità e convenienza dei prodotti, e provvedere alle esigenze che si sono sviluppate più recentemente, dalla necessità di poter fare la spesa velocemente alla comodità, ma soprattutto la maggior attenzione alla salute e al territorio.
 
80 mq per il benessere
Proprio a questo scopo è stata realizzata all’interno del punto vendita una nuova area di circa 80 mq, con i prodotti dedicati al benessere, al biologico, al vegano, al senza glutine, all’integrale, sia di marchi nazionali che della linea bio COOP VIVIVERDE e BENESI’.
Accanto alla specificità dell’area salute e benessere, i reparti freschissimi rappresentano il centro della proposta commerciale. Qui i clienti, che utilizzano il punto vendita principalmente per la spesa quotidiana, troveranno prodotti di alta qualità e personale addetto alla vendita capace di consigliare e servire il cliente con la massima professionalità e le più ampie competenze.
Per gli amanti del vino, è’ presente una cantina, con una selezione di oltre 500 etichette del territorio e nazionali.
 
L’offerta
Il punto vendita rinnovato offre ai clienti un percorso di acquisto studiato per soddisfare le loro esigenze e permettere di fare una spesa comoda e veloce, sempre all’insegna del gusto e della qualità.
Il reparto ortofrutta si trova all’inizio del percorso, con vendita prevalentemente sfusa
accompagnata da una proposta di confezionato per la spesa veloce. La proposta è focalizzata su prodotti stagionali e prodotti del territorio, in particolare su verdure di filiera corta. E’ presente un’ampia gamma di prodotti biologici, sia sul fresco, sia sulla linea di frutta secca ,legumi e zuppe.
La gastronomia, con il banco a servizio, oltre alla consueta offerta di salumi e formaggi IGP e DOP, vede la presenza di numerosi fornitori del territorio laziale, che rappresentano il meglio della tradizione locale.
La forneria rappresenta la qualità e la tradizione, conta la presenza di circa 50 tipi di pane, di pani tipici come il Genzano IGP, Lariano M.C.G. e di forni storici della tradizione romana come Roscioli. La novità più attesa è la produzione interna di pizza alla “pala”.
La macelleria , presente sia a libero servizio, sia con il banco a taglio, è focalizzata sulla ampia produzione di “pronto cuoci”. Offre inoltre carni locali ( Suino e vitello Lazio) e carne italiana, sia di bovino, sia scottona, oltre alla linea BIO con 50 referenze . Sull’avicunicolo il punto vendita propone l’assortimento della linea di Prodotto COOP e Viviverde, con la presenza di prodotti di filiera certificata e di polli allevati in Italia senza antibiotici e biologici
Il reparto pesce, presente con il banco a servizio, conta su un ampio assortimento di qualità sul pescato e sul prodotto locale (pescato di Anzio ). Inoltre in assortimento sono presenti orate e spigole dell’allevamento in mare aperto di Gaeta. Il “Pronto cuoci “ preparato all’interno del punto vendita rappresenta l’eccellenza della proposta giornaliera.
Il settore grocery alimentari , completamente rivisto con scaffali bassi , vede la presenza di marche leader e prodotti di fascia premium, oltre ai marchi nazionali più importanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.