Da Caddy’s per volersi bene in un pdv ordinato

Data:

Da Caddy’s per volersi bene in un pdv ordinato

Layout: Il punto di vendita di Caddy's di via Raffaello Sanzio a Milano è situato a due passi dalla fermata della metropolitana in un quartiere centrale ben servito e sul proseguimento di corso Vercelli, una delle vie dello shopping; tuttavia la location rimane un po' defilata dal via vai cittadino, punto di forza la condivisione del palazzo con una nota palestra.
Caddy's si presenta con due vetrine, le dimensioni sono contenute, la pavimentazione è scura, l'illuminazione è adeguata, l'area della cassa è ampia ed è a ridosso della vetrina centrale.
I comparti sono suddivisi in tre aree, lo spazio con gli articoli dell'igiene e la cura della persona, i prodotti per la casa e l'area del make-up.
Le scaffalature sono un po' alte e tolgono la visuale d'insieme. Il punto di vendita è totalmente privo di segnaletica.
Cestelli e carrelli sono disponibili all'entrata.
Voto: 1
 
Ergonomia: Gli spazi sono comodi e percorribili.
Voto: 2
 
Vetrine: Accanto all'entrata è posizionato un banco con prodotti in super offerta, tra i quali detersivi liquidi per  stoviglie e prodotti igienizzanti per lavatrici; tra i tanti articoli si può trovare il detersivo Ava per il bucato a mano, difficilmente reperibile sul mercato.
Seguono gli scaffali dove sono riposti i prodotti per l'igiene  e la cura della persona, i prezzi sono competitivi. Per la clientela più esigente, sono presenti anche ottimi prodotti bio, naturalmente i prezzi cambiano. Diversi prodotti sono evidenziati dai cartellini rosa con il prezzo e la dicitura 'nostro consiglio'; alcuni prodotti sono convenienti, altri un po' meno.
Uno scaffale è dedicato agli alimenti per animali domestici con articoli in promozione.
 
Ben forniti ed esaustivi gli scaffali in prossimità della cassa  con i prodotti di make-up e cosmesi dei più importanti brand; completano le vetrine gli articoli di biogetteria.
 
Personale: Il personale è costituito da diversi elementi con divisa, molto occupato nella sistemazione dei prodotti, disponibile comunque, se interpellato.
Voto: 2
 
(p.s.: Oggi mi voglio bene) è il cartello pubblicitario.

Caddy's – Via Raffaello Sanzio, 39 Milano Visita effettuata il: 27 luglio ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.